RISPETTO DELLE LEGGI E REGOLAMENTI:
Nello svolgimento del proprio lavoro ciascun Dirigente, Dipendente o Consulente della TECNOELETTRICA srl è tenuto a svolgere il proprio lavoro in modo corretto e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti
Eventuali conflitti che dovessero emergere tra gli interessi istituzionali di TECNOELETTRICA e quelli privati del singolo individuo dovranno essere portati alla luce e risolti.
TECNOELETTRICA segue con rigore gli alti standard qualitativi imposti dalle case costruttrici dei prodotti commercializzati.
Non è consentito offrire e ricevere forme di regalo o beneficio che possano essere interpretate come eccedenti le normali pratiche commerciali e di cortesia, o che possano essere intese come strumento per acquisire trattamenti di favore nell’ambito dello svolgimento delle attività lavorative.
REGALI, OMAGGI E BENEFICI:
Non è tollerato alcun tipo di comportamento corruttivo nei confronti dei pubblici ufficiali, funzionari o dipendenti della Amministrazione Pubblica, di Autorità e Istituzioni pubbliche o private, in qualsiasi forma o modo.
Le norme che regolamentano la materia nelle singole legislazioni nazionali devono essere strettamente osservate.
Le norme sopra menzionate non possono essere eluse ricorrendo a terzi.
Per omaggio si intendono anche benefici quali, ad esempio, offerta di partecipazione a corsi di formazione o promesse di lavoro. In particolare, nello svolgimento dell’attività di audit il comportamento dei valutatori deve essere improntato al massimo rigore ed integrità soprattutto rispetto ad ogni eventuale offerta di benefici da parte delle Organizzazioni oggetto di verifica, particolarmente qualora l’Ente auditato sia una P.A.
Le attività promozionali, incluse le spese di intrattenimento, ospitalità e le liberalità dovranno essere conformi alle leggi ed ai regolamenti vigenti.
RISPETTO DELLE LEGGI:
Tutti i Dirigenti, Dipendenti o Consulenti della TECNOELETTRICA srl sono chiamati a gestire i rapporti reciproci seguendo i principi di lealtà.
Questa condotta dovrà essere tenuta anche per gestire i rapporti con i fornitori, i clienti ed i concorrenti.
TECNOELETTRICA srl come società si prefigge di mantenere un ambiente di lavoro rispettoso per tutti i suoi dipendenti.
Qualsiasi forma di discriminazione e di molestia è severamente proibita.
TECNOELETTRICA srl come società. nel rispetto delle leggi vigenti in materia, segue i più alti standard nel garantire, a tutti i suoi dipendenti, un luogo di lavoro sano, sicuro e protetto
TECNOELETTRICA srl come società adotta ogni tipo di legge e regolamentazione che riguardi l’ambiente. TECNOELETTRICA srl rispetterà sempre i suoi doveri in campo ambientale.
I Dirigenti, Dipendenti o Consulenti della TECNOELETTRICA srl sono tenuti a proteggere con ogni mezzo lecito la riservatezza e la sicurezza di tutte le informazioni aziendali incluse le informazioni riservate sui prodotti, i dati personali dei dipendenti e le strategie di mercato.
I beni di proprietà di TECNOELETTRICA srl, a meno che non sia diversamente stabilito, devono essere utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle attività aziendali.
È responsabilità di tutti i Dirigenti, Dipendenti o Consulenti della TECNOELETTRICA srl fare in modo che i valori oggetto del Codice siano rispettati e denunciare quindi, nel rispetto dei diritti individuali, qualsiasi comportamento illegale o contrario all’etica.
Nessuno tra i Dirigenti, Dipendenti o Consulenti della TECNOELETTRICA srl dovrà compiere azioni di ritorsione contro colui che, in buona fede, denunci presunti comportamenti illegali o contrari all’etica.